Fumarole

Cucina geotermica alle fumarole di Sant'Angelo

Alle Fumarole di Sant'Angelo il vapore esce dalla sabbia e può essere usato per cucinare qualsiasi alimento. Basta portare con sé un condimento e della carta stagnola per divertirsi a cuocere uova, patate o pesce sulla sabbia.
Torre di Guevara

Visita alla Torre di Guevara o di Michelangelo

Simbolo di Ischia, insieme al Castello, è la Torre di Michelangelo che si erge, maestosa, di fronte allo stesso Castello, immersa in un immenso prato verde, a pochi metri dai famosissimi "Scogli di S.Anna"
Museo Archeologico di Pithecusae

Visita al Museo di Pithecusae

Una visita al museo che conserva molte testimonianze archeologiche dei popoli che si sono susseguiti sull'isola.
Giardini La Mortella

Visita ai Giardini della Mortella

I Giardini Botanici la Mortella meritano una visita ogni anno, ma è soprattutto con l'arrivo della primavera, con la fioritura, che è obbligatorio fare un salto in questo luogo incantato sull'isola di Ischia.
Carta Romana

Escursione a Carta Romana

Cartaromana è resti archeologici romani e vasche di acqua termale con vista sul Castello Aragonese, arroccato su quella che un tempo era un'isola e che oggi è collegata alla terra ferma.
Scannella

Mare e Terme alla Scannella

La Scannella si raggiunge da Panza, a piedi o in taxi boat. Le piscine termali scavate e ricavate nella scogliera si trovano proprio a livello del mare. Lo stabilimento balneare ha posti contati e per garantirsi una nuotata in piscina è consigliato prenotare con un po' di anticipo.
Cava Scura

Terme romane di Cava Scura

Le terme di Cava Scura sono le terme romane di Ischia. In un canyon di tufo troverete delle vasche scavate nella roccia, una doccia di acqua termale che scende direttamente dalla montagna e una grotta dove fare la sauna naturale.
Sorgeto

Terme naturali a Sorgeto

La Baia di Sorgeto (sotto Panza) è una piccola cala dove sgorga acqua termale. Il volenteroso proprietario del ristoro della baia ogni anno costruisce con i massi delle piccole piscine naturali che trattengono l'acqua termale e permettono di sdraiarsi comodamente nell'acqua calda del mare da aprile ad ottobre.
Monte Epomeo

Trekking sul Monte Epomeo

Il Monte Epomeo è il monte più alto di Ischia e anche la zona più selvaggia e incontaminata dell'isola. Si può salire sul belvedere sulla sommità del monte percorrendo i sentieri di trekking nella natura.
icon sub
Non hai ancora deciso quando venire ad Ischia?
Dai uno sguardo agli eventi che tutto l'anno animano la nostra bella isola