Dove siamo

scroll
Chiedi unPreventivo

Cala degli Aragonesi si trova a Casamicciola Terme uno dei luoghi belli e suggestivi dell’Isola di Ischia

Il comune di Casamicciola Terme è situato nel versante settentrionale dell’Isola d’Ischia. Dal punto di vista storico rappresenta il comune dell’isola con la più antica vocazione turistica.

Originariamente, oltre all’amenità dei luoghi, il richiamo turistico proveniva dalla presenza di molte fonti di acqua termale, che i casamicciolesi sapientemente sfruttano da tempi immemorabili.

40° 44' 59" N - 13° 54' 32" E
VHF CH9

In aereo

Dall’aereoporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il Molo Beverello (aliscafi) o Porta di Massa (traghetti) utilizzando sia il taxi che il bus di linea e dal porto imbarcarsi per Ischia.

Un bus navetta collega direttamente l’areoporto con il Molo Beverello ed il ticket è acquistabile a bordo.

In treno

La stazione centrale di Napoli dista circa 2 km dal Molo Beverello (aliscafi) e 1,5 km da Calata Porta di Massa (traghetti) ed è facilmente raggiungibile in taxi, con bus di linea o con servizio Metropolitana linea 1.

Il biglietto è acquistabile sia online sul sito delle compagnie o direttamente presso gli uffici della stazione marittima dove è operativo anche un servizio di deposito bagagli.

In auto

Autostrada per Napoli: dopo il casello di Napoli proseguire per circa 12 Km ed immettersi nella Tangenziale in direzione Pozzuoli, percorrere tutta la tangenziale e prendere la prima uscita dopo il casello “Via Campana”, seguire le indicazioni per il porto ed imbarcarsi per Ischia Porto o Casamicciola Terme.

Al porto di Pozzuoli è operativo un servizio di car-valet per parcheggio auto. Se si sceglie il Porta di Massa (tragitto più lungo), sempre dopo il casello autostradale seguire le indicazioni stradali per Napoli zona portuale, poi le indicazioni per Porta di Massa dove ci sono gli imbarchi per l’isola di Ischia.

Scrivici per maggiori informazioni