scroll
Chiedi unPreventivo
Giugno
Hotel Regina Isabella

Premio Ischia, Internazionale di Giornalismo

Innovare nella tradizione è questa la mainstream che guida la trentatreesima edizione del Premio Ischia Internazionale Giornalismo. Il premio apre come di consueto il Luglio ischitano, nei tre giorni della manifestazione, il mondo del giornalismo discute e s’interroga sul futuro dell’informazione e sulla crisi economica internazionale. Non a caso il Premio Internazionale è stato conferito ad un giornalista del più famoso giornale economico mondiale.

“Un riconoscimento a chi ha ricercato e raccontato, nell’arco di un’intera carriera, la propria verità attraverso i mezzi di comunicazione di massa. Un premio per Ischia che rappresenta da sempre un crocevia tra culture diverse, un ponte tra la tradizione culturale europea e quella del Mediterraneo.”  Così scriveva Giuseppe Valentino, giornalista ischitano, quando trent’anni fa diede vita alla prima edizione del Premio Ischia.

E la manifestazione è sempre rimasta fedele allo spirito di allora: in trent’anni ha seguito lo snodarsi delle cronache dell’informazione crescendo di pari passo con lo sviluppo di una società in cui la comunicazioneha un ruolo sempre maggiore. Fin dagli inizi, il Premio ha voluto sottolineare l’importanza dell’informazione attribuendo riconoscimenti alle sue firme migliori, al valore professionale ed etico dei giornalisti prescelti.

Scrivici per maggiori informazioni